Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Aperture Notturne Colosseo

da TuscanyAll 6 Giugno 2013, 09:36 Rome Museum

Fino al 2 novembre 2013 il Colosseo apre le sue porte  la sera.

Un tour emozionanete per scoprire i lati nascosti del monumento italiano più famoso al mondo.

Al calar del sole il Colosseo vi racconterà la sua storia millenaria ricca di particolari che hanno scandito la storia di Roma.

Sede dei principali avvanimenti mondani di Roma l'Anfiteatro Flavio era il luogo dove i vari imperatori romani si facevano vanto delle loro conquiste in terre lontane, riscostruendo nei minimi dettagli le eroice battaglie recitate e rievocate dai gladiatori e da animali esotici.

L'arena era il luogo dove lo schiavo-gladiatore, molto spesso prigioniero di guerra, aveva la possibilità di riscattare il suo status e dopo aver vinto numerose battaglie ottenere, in alcuni casi , anche la libertà.

Il popolo era affascinato da queste manifestazioni anche perchè giocava un ruolo fondamentale nella scelta di vita o di morte dei gladiatori stessi.

Colosseo-Apertura-Straordinaria-Serale.jpg

L'imperatore infatti si alzava dal suo trono e tendendo il braccio poneva il suo pollice orizzontalmente. A quel punto il pubblico tramite urla e grida doveva sentenziare sulla sorte del malcapitato gladiatore.

Oggi il Colosseo è  il simbolo della romanità all'estero che evoca nel cuore del visitatore emozioni forti e vive riportandolo con la mente indietro nel tempo.

Da sempre prima e immancabile meta dei turisti stranieri, il Colosseo quindi, aprirà le sue porte anche di notte, garantendo così la possibilità di godere a pieno della sua intramontabile bellezza.

Con Rome Museum puoi prenotare direttamente online i tuoi biglietti per tutti i musei di Roma oppure  telefona allo 055-713655.

Altri articoli su tuscanyall.blogspot.it

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dei Musei Italiani :

facebook tuscany                  GooglePlusLogo Affiliate light                  twitter

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su