Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

BORSE ZAINI E OMBRELLI NEI MUSEI VATICANI

da TuscanyAll 22 Maggio 2012, 14:08 Cappella Sistina

COSA POSSO INTRODURRE NEI MUSEI VATICANI ?

Gli addetti al guardaroba sono obbligati a ricevere, a richiesta del visitatore, ogni bagaglio e oggetto personale, indipendentemente dalla forma, materia e dimensione, ad eccezione di capi d'abbigliamento, cappelli e ombrelli da borsa.

E' obbligatoria la consegna al guardaroba di valigie, borse pacchi e contenitori in genere, che abbiano dimensioni superiori a cm. 40 x 35 x 15.BORSE-ZAINI-E-OMBRELLI-NEI-MUSEI-VATICANI.jpg

E' obbligatoria la consegna al guardaroba degli zaini, con l'eventuale eccezione di quelli di piccole dimensioni che, portati a spalla, non sporgano dalla sagoma del corpo, nel punto massimo, oltre i 15 centimetri.

E' obbligatoria la consegna al guardaroba di tutti gli ombrelli a puntale o, comunque di medie e grandi dimensioni, bastoni (quando non utilizzati da disabili per agevolarne la deambulazione), cavalletti per macchine fotografiche e cineprese, cartelli ed insegne di qualsiasi genere (ad eccezione degli usuali strumenti di riconoscimento in possesso delle guide autorizzate).

E' obbligatoria la consegna al guardaroba dei coltelli, forbici e/o arnesi metallici di vario genere che, all'interno dei Musei, potrebbero costituire pericolo per le persone e/o le opere esposte (armi improprie).

Non è consentita la consegna al guardaroba, ed è quindi proibito l'accesso ai Musei, ai detentori di armi da fuoco (tutte) e/o materiali pericolosi in genere.

L'ingresso ai Musei del visitatore armato deve essere vietato, anche quando sia regolarmente autorizzato al porto e detenzione dell'arma, compresi i casi in cui la stessa faccia parte integrante della divisa indossata (forze dell'ordine od altro).

 

Vatican Museum Tours

Vatican Museum Tickets  

Sistine Chapel Tickets 

Sistine Chapel Tours 

Vatican Garden

Vatican Tickets  

Vatican Map  

Vatican Hotels

Vatican Transfer

 

Tuscanyall.comTourOperator on Facebook

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su