Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cosa vedere in 3 giorni a Firenze

da TuscanyAll 18 Novembre 2013, 13:24 Florence Museum

Firenze è una perla incastonata nel cuore della Toscana.

 

In tre giorni potrete assaggiare la sua arte e la sua cultura e non solo.

 

Arrivati verso l'ora di pranzo gusterete  il famoso panino con il lampredotto, una delle tanstissime specialità della cucina fiorentina.

Nel primo pomeriggio del vostro soggiorno lasciatevi trasportare dalla folla che si riversa nel centro storico.

Vederete il Duomo, il Battistero, Palazzo Vecchio, Pone Vecchio e Santa Croce

 

Di sera Firenze offre un'innumerevole quantità di occasioni e di eventi ai piedi dei monumenti. Infatti il centro è il luogo di aggregazione e di incontro tipico della città.

 

Il Mattino seguente non potrete perdervi lo spettacolo  d'arte contenuto all'interno della Galleria degli Uffizi.

 

3-giorni-a-firenze.jpg

 

Nel pomerggio avrete un appuntamento ben più  importate. Infatti il simbolo della virilità fiorentina nonchè difensore del granducato, ovvero Il David di MIchelangelo, vi  aspetta a casa sua, in via Ricasoli presso la Galleria dell'Accademia.

 

La seconda sera vi sentirete già un po più fiorentini, dopo aver visitato la ''parte vecchia'' sarete dunque pronti per attraversare Ponte Vecchio ed entrare in contattto con la parte piu ruspante della città.

 

In fatti l'Oltrarno e il quartiere di Santo Spirito, in particolare, rispecchiano ancora la genuinità dei Fiorentini dei primi del '900.

Ospitali, Cordiali, burloni sapranno certamente mettervi a vostro agio e farvi assaggiare i piatti, ma sopratutto il vino , tipici della povera ma squisita Cucina Fiorentina.

 

Il mattino seguente sarete sicuramente piu tristi di quando siete arrivati.

 

Finiti i tre giorni vi sarete sicuramente inaamnorati di Firenze e dei Fiorentini. Vi resterà un po dificile abbandonare questa fantastica città.

 

Non vi resta che ''arrampicarvi'' fino al PIazzale Michelangelo, che domina dall'alto tutta la città. Da lì potrete ammirare la conca di Firenze con tutti i suoi monumenti messi li in bella vista come se fossero dei modelli in attesa di essere fotografati.

 

I tre giorni trascorsi a Firenze vi permetteranno di avere un primo approccio con la città così da avere la possibilità di tornaci successivamente e viverla da veri fiorentini.

 

Con Italy Musuem scoprirete  il fantastico patrimonio artistico e culturale italiano

 

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dei Musei Italiani:

facebook tuscany                GooglePlusLogo Affiliate light                 twitter

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su