Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Visita Guidata Privata della Moda a Firenze + Galleria degli Uffizi

da TuscanyAll 2 Maggio 2013, 08:43 Florence Museum

Visita Guidata Privata della Moda a Firenze + Galleria degli Uffizi Questo tour privato prevede la visita alla Galleria degli Uffizi, al Museo Ferragamo, alla Galleria del Costume di Palazzo Pitti, al Museo Argenti, al Giardino di Boboli e all’Antico Caffè Giacosa.

Il Museo Ferragamo documenta l'intero arco di attività di Salvatore Ferragamo, dal suo ritorno in Italia nel 1927 fino al 1960, anno della morte, mettendo in luce la capacità tecnica ed artistica di Salvatore, che seppe offrire un contributo fondamentale allo sviluppo e all'affermazione del "Made in Italy".  La collezione è arricchita anche dalla produzione di calzature successiva alla morte di Salvatore Ferragamo fino ai giorni.

La Galleria del Costume di Palazzo Pitti con i suoi circa seimila pezzi, si può considerare l'unico museo di storia della moda in Italia ed uno dei più importanti in ambito internazionale. Nelle vetrine del museo è presentata un'ampia selezione di abiti e accessori dal Settecento ad oggi, che viene rinnovata ogni due anni.

Il Museo Argenti oltre al tesoro di Salisburgo e agli altri tesori in avorio, ebano e commesso di pietre dure commissionati dai Medici o importati dai Lorena, il Museo conserva un’importante collezione di gioielli realizzata tra il XVII e il XX secolo da prestigiose manifatture italiane e europee.

Giardino Boboli i Medici per primi ne curarono la sistemazione, creando il modello di giardino all'italiana che divenne esemplare per molte corti europee. La vasta superficie verde, costituisce un vero e proprio museo all'aperto, popolato di statue antiche e rinascimentali, ornato di grotte e di grandi fontane. I suoi affascinanti percorsi consentono di cogliere lo spirito della vita di corte e insieme di godere dell'esperienza di un giardino che sempre si rinnova pur nel rispetto della sua tradizione.

Visita-Guidata-Privata-della-Moda-a-Firenze---Galleria-degl.jpg

Antico Caffè Giacosa dal 1815 ritrovo di una clientela scelta e raffinata, come il principe Ruspoli, i della Gherardesca, i Torricelli e i Corsi, il caffè Giacosa divenne centro della mondanità fiorentina, una "vetrina" raffinata e alquanto prestigiosa per aristocratici e gente del bel mondo. Dopo attenti lavori di ristrutturazione e nel pieno rispetto delle strutture originali, Roberto Cavalli, fiorentino doc legato alle tradizioni, ha riaperto lo storico "salotto" di Firenze restituendo alla città uno dei più famosi caffè del centro.

Galleria degli Uffizi il museo più importante della città e uno dei più famosi del mondo. La Galleria degli Uffizi ospita alcuni dei capolavori di importanti artisti italiani come Botticelli, Michelangelo, Piero della Francesca, Paolo Uccello e Leonardo.

Programma: incontro con la guida alla Galleria degli Uffizi.

Visita del museo.

Successivamente ci recheremo al Museo Ferragamo e poi a Palazzo Pitti, dove visiteremo la Galleria del Costume, il Museo degli Argenti e il Giardino di Boboli. La guida vi saluterà dentro il giardino di Boboli dopo averne spiegati l’origine e l’allestimento.

Il tour include un voucher per un aperitivo allo storico Caffè Giacosa, il quartier generale dello stilista Roberto Cavalli.

Con Florence Museum scoprirete il fantastico patrimonio artistico e culturale di Firenze.

Prenota direttamente on-line la tua vacanza oppure telefona per informazione al 055-713655.

Altri articoli su tuscanyall.blogspot.it

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dei Musei Italiani :

facebook tuscany                  GooglePlusLogo Affiliate light                  twitter

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su