Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Musei Vaticani Guardaroba

da TuscanyAll 17 Aprile 2012, 14:42 Musei Vaticani

Dove è  il Guardaroba clienti ai Musei vaticani

 

E' a disposizione un guardaroba nell'atrio di ingresso, lato destro.
E' obbligatoria la consegna al guardaroba di valigie, borse pacchi e contenitori in genere, che abbiano dimensioni superiori a cm. 40 x 35 x 15.
E' obbligatoria la consegna al guardaroba degli zaini, con l'eventuale eccezione di quelli di piccole dimensioni che, portati a spalla, non sporgano dalla sagoma del corpo, nel punto massimo, oltre i 15 centimetri.
E' obbligatoria la consegna di tutti gli ombrelli a puntale o, comunque di medie e grandi dimensioni, bastoni (quando non utilizzati da disabili per agevolarne la deambulazione), cavalletti per macchine fotografiche e cineprese, cartelli ed insegne di qualsiasi genere (ad eccezione degli usuali strumenti di riconoscimento in possesso delle guide autorizzate).
E' obbligatoria la consegna dei coltelli, forbici e/o arnesi metallici di vario genere che, all'interno dei Musei Vaticani , potrebbero costituire pericolo per le persone e/o le opere esposte (armi improprie).
Non è consentita la consegna al guardaroba, ed è quindi proibito l'accesso ai Musei Vaticani , ai detentori di armi da fuoco (tutte) e/o materiali pericolosi in genere.
L'ingresso ai Musei Vaticani del visitatore armato deve essere vietato, anche quando sia regolarmente autorizzato al porto e detenzione dell'arma, compresi i casi in cui la stessa faccia parte integrante della divisa indossata (forze dell'ordine od altro).
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Vai su