Colosseo Videoguida per non udenti - Rome Museum
Il Colosseo abbatte le barriere architettoniche:
Alle 11 lingue già presenti nell’offerta delle audioguide si sommano ora la videoguida Lis (Lingua Italiana dei Segni), per i non udenti italiani, e la videoguida ASL (American Sign Language), per i non udenti americani.
La videoguida, caricata su apparecchi Samsung Galaxy S, touch screen, contiene informazioni sulla storia dell’Anfiteatro Flavio tradotte simultaneamente da un interprete LIS/ASL e affiancate da sottotitoli che scorrono sulla medesima schermata.
Questa videoguida innovativa del Colosseo è stata realizzatala grazie alla collaborazione con un’associazione specializzata nei servizi e attività turistiche dedicate alle persone sorde.
La videoguida è oggi disponibile in biglietteria ma presto sarà possibile scaricarla online sotto forma di applicazione per gli smartphone.
Tour Colosseo: Terzo Ordine, Ipogei, Porta Libitinaria
Per un trasporto personalizzato clicca qui: Transer a Roma
Prenotazione Colosseo e Foro Romano
Tuscanyall.comTourOperator su facebook
Vai su