Presepi a Firenze - Florence Museum
Nel periodo delle vacanze natalizie in tutta la città e nei dintorni è possibile visitare dei bei presepi, più o meno grandi, più o meno artistici.
Piazza S. Marco- Firenze
Presepe permanente ricollocato nella nicchia originaria: il Bambino è una rara scultura del ‘500, attribuita alla scuola di Donatello. Madonna e S. Giuseppe, bue e asinello del ‘700.
BASILICA DI SANTA MARIA DEL FIORE
Piazza Duomo – Firenze
Sul sagrato: capanna con statue in terracotta della Sacra Famiglia a grandezza naturale, realizzate a mano da Luigi Mariani.
Via S. Margherita – Firenze
Presepe tradizionale
CHIESA DI SANTA MARIA DEI RICCI
Via del Corso – Firenze
Presepe tradizionale ambientato in Palestina.
Cortile della Dogana, ingresso da Piazza Signoria – Firenze
Quest’anno Palazzo Vecchio propone un “presepe sull’albero”: sfere luminose sulle quali volteggiano i protagonisti della storia sacra dispiegano il racconto tra i rami di pino. Un albero-presepe che permette di rivivere una suggestione antica nello scintillare dell’oro.
Vai su